Al momento stai visualizzando Quali strumenti e attrezzature per ristorazione collettiva scegliere

Quali strumenti e attrezzature per ristorazione collettiva scegliere

Nel mondo della ristorazione esistono diverse tipologie di attività: dai tradizionali bar, ristoranti, pub, pizzerie, gelaterie alle più moderne creperie, yogurterie, patatinerie e ristoranti etnici. Queste attività si differenziano non solo per la tipologia di servizio e consumazione offerti ma anche relativamente all’ampiezza del locale e alla sua affluenza.

Spesso è proprio sulla base di queste due ultime caratteristiche che si vede necessario scegliere le attrezzature professionali nella maniera più oculata possibile.

In questo articolo parleremo nello specifico delle attrezzature per la ristorazione collettiva.

Cos’è la ristorazione collettiva e quali caratteristiche cercare nelle attrezzature professionali per ristorazione collettiva

La ristorazione collettiva è un settore della ristorazione nella quale la preparazione e consegna di pasti avviene su larga scala a comunità di persone (militari, studenti, lavoratori, degenti ospedalieri). Le diverse tipologie di ristorazione collettiva, organizzate in mense oppure con servizio a domicilio, sono:

  • ristorazione aziendale
  • ristorazione scolastica
  • ristorazione socio-sanitaria
  • ristorazione comunitaria
  • ristorazione assistenziale

Nell’ambito della ristorazione collettiva le tempistiche di evasione del servizio e l’elevata affluenza dell’utenza, rendono fondamentale l’organizzazione di spazi e tempi per garantire un servizio soddisfacente.

La scelta di strumentazione e materiali atti a velocizzare il servizio è quindi cruciale.

Vediamo adesso quali sono le attrezzature per ristorazione collettiva suggerite ai gestori di queste attività.

Quali sono le attrezzature necessarie per la ristorazione collettiva?

Nella ristorazione collettiva, le attrezzature necessarie possono essere in quantità e materiali variabili. Oltre alla conservazione, stoccaggio e preparazione del cibo, è talvolta necessario pensare anche al trasporto delle vivande nelle varie sedi di consumo.

Ecco alcuni accessori e macchinari che non possono proprio mancare:

Le soluzioni sono infinite così come le esigenze di ogni cliente. Per questo motivo suggeriamo una consulenza con i nostri esperti per progetti di cucine industriali professionali oppure per la richiesta di attrezzatura specifica.

FZ Commerciale: migliora il rendimento della tua attività di ristorazione collettiva

La linea di attrezzatura per ristorazione collettiva di Fz Commerciale è composta da soli prodotti di alta qualità. Collaboriamo con i migliori marchi internazionali tra cui: TECNOINOX, GICO, AFINOX , KROMO, STUDIO54, MEC, GGF, GAM, MISA, MITTEL, INOX&INOX, ROYAL, SIRMAN, DSL e tanti altri.

Consulta l’intero catalogo qui https://fzcommerciale.com/catalogo/

Per maggiori informazioni contattaci https://fzcommerciale.com/contatti-rivenditori-attrezzature-ristorazione/ oppure chiamaci al numero 0421 1840357

Lascia un commento

Richiedi maggiori informazioni